Utility e Società

Borghese in Sicilia: puntata di “4 ristoranti” dedicata allo street food

Una puntata interamente dedicata allo street food e alla tradizione culinaria palermitana. Lo chef Borghese è approdato sull'isola per proclamare la migliore proposta di street food.

La quinta puntata del programma televisivo “4 ristoranti” è stata girata a Palermo, dove lo chef Alessandro Borghese è andato alla ricerca della migliore proposta di street food del capoluogo siciliano.

Si è aggiudicata la vittoria il locale Dainotti’s Apericapo, gestito da Arianna Dainotti che ha conquistato con i suoi piatti lo chef Borghese tra panini con la milza, stigghiola e arancine (ricordiamo che il termine è stato inserito al maschile nell’Oxford English Dictionary). Il locale è stato considerato il posto dove si mangia il migliore street food di Palermo, aggiudicandosi il premio di cinquemila euro da investire nell’attività.

Il locale si affaccia sulla strada del mercato del Capo, dove i residenti hanno allestito un maxi schermo per vedere la puntata. L’atmosfera colorata del mercato e i piatti della tradizione palermitana hanno garantito la vittoria al Dainotti’s.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!