News

Vortici azzurri al largo della costa: Luca Parmitano fotografa il mare della Sicilia

L'ultimo scatto di Luca Parmitano alla Sicilia immortala le correnti marine al largo dell'Isola, che creano suggestivi vortici azzurri.

La Sicilia è una modella che si presta agli scatti più spettacolari: spiagge da sogno, eruzioni vulcaniche, luoghi che hanno fatto la storia e paesaggi unici. Solo una breve lista di un repertorio che potrebbe continuare all’infinito e di cui l’occhio non si sazia mai. In questi mesi, l’astronauta catanese Luca Parmitano ha regalato ai siciliani una prospettiva unica da cui fotografare l’Isola: lo spazio. Da una distanza di migliaia e migliaia di chilometri, “Astroluca” ha immortalato la Sicilia in attimi unici che solo lui e poche altre persone al mondo hanno il privilegio di poter cogliere.

L’attuale comandante dell’Esa nell’ultima foto condivisa sui suoi profili social ha colto dall’alto le correnti marine al largo della costa siciliana. Nello scatto si possono cogliere le diverse sfumature di blu e azzurro delle correnti nel mare della Sicilia, che, viste da destra verso sinistra, sembrano quasi creare delle onde crescenti dirette verso i litorali.