Catania

Lavori sulla Catania-Siracusa: i giorni e gli orari di chiusura

A causa di alcuni lavori, l'autostrada Catania-Siracusa non sarà percorribile per alcune ore. Il traffico sarà quindi deviato sulla vicina SS. 114.

Con un proprio comunicato, l’ANAS ha annunciato l’avvio di alcuni lavori presso l’autostrada Catania-Siracusa. A causa dei medesimi, che si protrarranno per due notti, la stessa autostrada non sarà percorribile. Gli interventi dell’ANAS si concentreranno sulla galleria “Cozzo-Battaglia”, all’interno della quale verrà ripristinato l’impianto tecnologico. Tutti i lavori verranno eseguiti nella fascia oraria che va dalle 21 alle ore ore 6.00 del giorno successivo.

Nello specifico, la chiusura dell’autostrada inizierà dalle ore 21.00 di giovedì 24 ottobre e fino alle ore 9.00 di venerdì 25 ottobre in direzione Siracusa e nel tratto compreso da Lentini verso Augusta. La notte successiva (dalle ore 21.00 di venerdì 25 ottobre alle ore 6.00 di sabato 26) l’autostrada sarà invece chiusa in direzione Catania, da Augusta verso Lentini. Dalle ore 6.00 di sabato 26 ottobre, dunque, la viabilità tornerà a regola, in conseguenza della fine dei lavori. Per i viaggiatori che dovranno spostarsi in quelle ore presso le zone interessate potranno, in alternativa, utilizzare la SS. 114 “Orientale Sicula”.