Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Il diritto di contare” e “Inferno”

Grande cinema nel piccolo schermo in questa serata pienamente autunnale: ecco la consueta programmazione consigliata dalla redazione di LiveUnict per stasera, mercoledì 9 ottobre.

Il diritto di contare [Rai 1, 21.25]: Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe in un dramma sulla vita di tre donne afro-americane. Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l’astronauta John Glenn in orbita. Grazie al loro operato, hanno avuto la meglio sugli stereotipi di genere e razza, divenendo fonte di ispirazione per le giovani generazioni.

Zona d’ombra [Rai Movie, 21.10]: Will Smith in un dramma su un anatomopatologo nigeriano emigrato a Pittsburgh (Bennet Omalu), il quale si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.

Inferno [TV 8, 21.30]: terzo capitolo ispirato al romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e con Tom Hanks nei panni del protagonista Robert Langdon. Il professore Langdon, si ritrova in un ospedale di Firenze, in preda ad un’amnesia: insieme alla dottoressa Sienna Brooks, cercherà di recuperare la memoria, ma si troverà a scongiurare una diffusione di peste connessa con l’Inferno di Dante.

Nati stanchi [Nove, 21.25]: primo lavoro sul grande schermo per Ficarra e Picone, diretti da Dominick Tambasco. Salvo e Valentino sono due giovani e disoccupati siciliani che si fanno mantenere dai genitori, ma il loro ritmo di scansafatiche termina tragicamente quando vincono un concorso per un posto di lavoro a Milano.

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...