Film Telefilm Serie televisive

Il Divin Codino su Netflix: arriva il film su Roberto Baggio

Pellicola dedicata alla storia e alla carriera di un campione tutto italiano. Film in programma nel 2020 su Netflix.

Nella vita di un italiano, amante del calcio, non può mancare il nome di Roberto Baggio: calciatore-simbolo di una generazione e di una storia calcistica ben radicata nel Bel Paese. E così, il Divin Codino, pallone d’oro colorato di azzurro, approderà su Netflix, con una pellicola dedicata alla sua carriera.

Il film – che dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma streaming dal 2020 – è diretto da Letizia Lamartire, basandosi sul libro Raffaele Nappi. Ad interpretare Roberto Baggio è Andrea Arcangeli. La pellicola dovrebbe trattare i 22 anni di carriera del Divin Codino e anche scavare più a fondo nella vita del giocatore ex Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia.

Sarà, dunque, disponibile “vivere” visivamente la storia di Roberto Baggio, il fantasista che ha fatto innamorare gli italiani per tre mondiali: Italia ’90 (dove la nazionale si prese il terzo posto), Usa ’94 (sconfitti ai rigori in finale contro il Brasile, dove il Codino sbagliò il tiro dagli 11 metri) e Francia ’98 (usciti ai quarti di finale proprio contro i padroni di casa).