Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata: Consoli confermato come capovara

Si comincia a delineare il quadro delle festività agatine 2020. Arrivata la riconferma per Claudio Consoli come capovara.

Nonostante i disordini dello scorso anno il Comitato dei festeggiamenti agatini ha riconfermato il capovara: Claudio Consoli.

Nella sua prima riunione al Palazzo degli Elefanti, il comitato presieduto da Riccardo Tomasello ha voluto confermare Consoli come capovara, che insieme a monsignor Barbaro Scionti è stato posto sotto scorta per paura di ritorsione, a seguito delle tensioni che hanno interessato la festa e i fedeli durante il rientro del fercolo.

Infatti, il 6 gennaio 2019, Consoli ha disposto l’ordinanza di non proseguire con la salita di Sangiuliano, poiché i cordoni erano sovraffollati dai fedeli, i quali non volevano per nulla abbandonarla. Consoli che ha avuto il sostegno di mons. Scionti, il quale si è pronunciato in Cattedrale contro i fedeli che non hanno ascoltato il capovara.

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...