Film Telefilm Serie televisive

Dylan Dog diventa una serie TV: arrivato l’annuncio ufficiale

Dylan Dog, l'"indagatore dell'incubo", diventerà il protagonista di una serie TV live-action, ormai è ufficiale. Il produttore sarà James Wan, della Atomic Monster.

Gli amanti dell’horror/thriller fumettistico Made in Italy non staranno più nella pelle: Dylan Dog diventerà una serie TV. Con un comunicato dato qualche giorno fa, la Sergio Bonelli Editore, che dal 1986, quando ancora si chiamava Daim Press, pubblica le puntate di uno dei fumetti italiani più venduti di sempre, ne ha dato l’annuncio ufficiale.

Atomic Monster di James Wan sarà al fianco della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore per realizzare una serie TV in lingua inglese basata sul fumetto cult Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi. La serie si svilupperà come una live-action in 10 episodi, ispirata al popolare fumetto che vede protagonista il celebre “Indagatore dell’incubo” alle prese con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi.

Il fumetto, nato 33 anni fa e pubblicato negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, vanta un catalogo di oltre 500 storie e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo. Il prossimo appuntamento per Atomic Monster sarà con The Conjuring 3, con Vera Farmiga and Patrick Wilson, in uscita l’11 settembre 2020.

Non è stato specificato se l’autore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, sarà impegnato nel progetto. La produzione potrebbe iniziare già nel 2020.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!