Musica

X Factor 13: la catanese Giordana Petralia vola ai live con la sua esibizione [VIDEO]

Grande successo per la catanese Giordana Petralia che, dopo la sua esibizione, è riuscita a passare alla fase successiva del programma ed entrare nella squadra del rapper Sfera Ebbasta.

L’ultima serata di X Factor si è conclusa con il trionfo della partecipante catanese Giordana Petralia, che è riuscita ad accedere al cast finale del programma entrando nel team di Sfera Ebbasta.

La ragazza si è presentata e ha ottenuto il suo posto in squadra dopo una magnifica esibizione con la sua arpa ribattezzata “Dafne”. Giordana ha cantato e suonato Strange World e ha convinto il rapper a sceglierla, nonostante la sua squadra fosse già al completo. Sfera è infatti stato costretto a fare cambio con una delle ragazze che aveva già selezionato per il proprio team, in modo da fare spazio a Giordana.  La ragazza, il cui nome d’arte è Nausica, ha incantato i giudici e il pubblico nonostante l’esibizione delle audizioni iniziali fosse stata giudicata troppo carica di virtuosismi dai giudici Malika Ayane e Samuel.

Giordana, studentessa sedicenne di Catania, frequenta il liceo musicale Turrisi Colonna ed è da sempre appassionata di musica. Suona diversi strumenti oltre l’arpa, come pianoforte, chitarra e basso e ha deciso di partecipare al talent musicale dopo aver già calcato palchi minori. E adesso vola meritatamente verso la fase successiva del programma, con determinazione e un posto nella categoria Under Donne.