Università di Catania

UNICT – Il prof. Alfredo Ferro farà parte del Research Advisory Committee AIRC

Il professore Alfredo Ferro ordinario di Informatica al dipartimento di Medicina, è stato nominato componente del Research Advisory Commitee di Airc, organo della celebre fondazione italiana.

Il prof. Alfredo Ferro, ordinario di Informatica del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale (Medclin) e direttore della Lipari International School è stato nominato componente del Research Advisory Committee di AIRC, l’organo consultivo per la strategia scientifica della più importante Fondazione italiana per la ricerca in campo oncologico. La Commissione avrà il compito di valutare la coerenza e l’attualità delle attività AIRC in corso e di proporre nuovi indirizzi di finanziamento applicabili alla comunità scientifica italiana.

La nuova Commissione consultiva per la ricerca, nominata dal CdA di AIRC lo scorso 24 settembre, è costituita anche da: Giorgio Trinchieri (U.S. NIH Center for Cancer Research, National Cancer Institute  – Chairman); Alberto Mantovani (Istituto Clinico Humanitas e Fondazione Humanitas per la ricerca – Past Chairman); Franco Cavalli (Università di Berna, Istituto Oncologico Svizzera Italiana e European School of Oncology); Silvia Chiara Formenti (Weill Cornell Medicine) e Massimo Tommasino (International Agency for Research on Cancer).

Il prof. Alfredo Ferro