Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: info sui bandi attivi e in arrivo

Concorsi pubblici 2019: tutto quello che c’è da sapere sui principali bandi di concorso in scadenza e in uscita in Italia.

Concorsi pubblici 2019: sono diversi al momento i bandi in scadenza e in arrivo per chi è in cerca di lavoro in Italia. Di seguito tutte le informazioni utili per conoscere i requisiti, sapere di più sulle prove, le date di pubblicazione e le scadenza.


Concorsi in scadenza


Concorsi Ministero del Lavoro

Tra i concorsi più grandi attualmente attivi, è in scadenza bando di concorso indetto dal Ministero del lavoro: si prevede l’assunzione di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro). La scadenza è prevista per giorno 11 ottobre.

Leggi anche: Concorso Ministero del lavoro: ultimi giorni per inviare le candidature

Concorso Rai

Cercasi nuovi giornalisti redattori: la Rai assume 90 nuovi giornalisti da inserire nella propria azienda. Le domande per il concorso vanno inoltrate al sito ufficiale Rai entro il 28 ottobre.

Servizio Civile 2019

Ultimissimi giorni per partecipare al bando per accedere al Servizio Civile: pubblicato il 4 settembre 2019,  il novo bando nazionale mette a disposizione un totale di 39.646 posti. La scadenza per inviare la domanda (esclusivamente attraverso la piattaforma Domande Online sul sito) è prevista per le ore 14 del 10 ottobre 2019.

Leggi anche: Servizio Civile 2019: ultimi giorni per inviare la domanda


Concorsi in arrivo


Concorso Inps 2019

Uno dei concorsi più attesi bandi del 2019 è certamente quello dell’Inps, il concorso pubblico che prevede il reclutamento di ben 5.376 dipendenti. I requisiti specifici non sono ancora disponibili, ma è quasi certo che le posizioni siano aperte sia a laureati che a diplomati.

Leggi anche: Concorso Inps 2019: informazioni su requisiti e bando

Concorsi docenti

Un altro attesissimo concorso è quello dei docenti: il neo-ministro dell’istruzione Fioramonti ha annunciato la pubblicazione del bando entro l’anno. I posti disponibili saranno circa 24.000 sia per il concorso ordinario che per il concorso straordinario, mentre i requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto. Si prevedono anche interessanti novità per quel che riguarda le prove.

Leggi anche: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...