Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: info sui bandi attivi e in arrivo

concorsi catania e provincia
Concorsi pubblici 2019: tutto quello che c’è da sapere sui principali bandi di concorso in scadenza e in uscita in Italia.

Concorsi pubblici 2019: sono diversi al momento i bandi in scadenza e in arrivo per chi è in cerca di lavoro in Italia. Di seguito tutte le informazioni utili per conoscere i requisiti, sapere di più sulle prove, le date di pubblicazione e le scadenza.


Concorsi in scadenza


Concorsi Ministero del Lavoro

Tra i concorsi più grandi attualmente attivi, è in scadenza bando di concorso indetto dal Ministero del lavoro: si prevede l’assunzione di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro). La scadenza è prevista per giorno 11 ottobre.

Leggi anche: Concorso Ministero del lavoro: ultimi giorni per inviare le candidature

Concorso Rai

Cercasi nuovi giornalisti redattori: la Rai assume 90 nuovi giornalisti da inserire nella propria azienda. Le domande per il concorso vanno inoltrate al sito ufficiale Rai entro il 28 ottobre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Servizio Civile 2019

Ultimissimi giorni per partecipare al bando per accedere al Servizio Civile: pubblicato il 4 settembre 2019,  il novo bando nazionale mette a disposizione un totale di 39.646 posti. La scadenza per inviare la domanda (esclusivamente attraverso la piattaforma Domande Online sul sito) è prevista per le ore 14 del 10 ottobre 2019.

Leggi anche: Servizio Civile 2019: ultimi giorni per inviare la domanda


Concorsi in arrivo


Concorso Inps 2019

Uno dei concorsi più attesi bandi del 2019 è certamente quello dell’Inps, il concorso pubblico che prevede il reclutamento di ben 5.376 dipendenti. I requisiti specifici non sono ancora disponibili, ma è quasi certo che le posizioni siano aperte sia a laureati che a diplomati.

Leggi anche: Concorso Inps 2019: informazioni su requisiti e bando

Concorsi docenti

Un altro attesissimo concorso è quello dei docenti: il neo-ministro dell’istruzione Fioramonti ha annunciato la pubblicazione del bando entro l’anno. I posti disponibili saranno circa 24.000 sia per il concorso ordinario che per il concorso straordinario, mentre i requisiti saranno gli stessi individuati dal decreto approvato ad agosto. Si prevedono anche interessanti novità per quel che riguarda le prove.

Leggi anche: Concorso docenti: bando per scuola secondaria di I e II grado