News

Blitz in stile “La casa di carta” a Messina: sindaco si traveste per visitare il cantiere

Cateno De Luca, sindaco di Messina, ha eseguito un blitz per controllare l'andamento dei cantieri della sua città. E l'ha fatto vestito come un personaggio della popolare serie "La casa di carta".

Il sindaco di Messina Cateno De Luca tiene che i lavori nella sua città procedano celermente e che gli operai presenti nei cantieri lavorino in condizioni di sicurezza, per questo in mattinata ha eseguito personalmente un vero e proprio blitz in villa Quasimodo, dove si è presentato “in borghese” ma non senza dare nell’occhio.

Il primo cittadino del capoluogo sullo Stretto ha smesso i panni istituzionali e messo da lato la fascia da sindaco, indossando una tuta rossa e una maschera, in pieno stile “La casa di carta”. Per chi diffidasse della veridicità della notizia, De Luca ha diffuso celermente la notizia sui social, con tanto di foto ricordo con gli operai e con il suo sorprendente travestimento.

Appena uscito dalla fisioterapista, informa il sindaco, che tra una notizia istituzionale e l’altra aggiorna i cittadini messinesi anche sulle sue attività di privato cittadino, De Luca ha eseguito un “Blitz alla Villa Quasimodo! Ho controllato l’andamento dei cantieri di servizio ed i ragazzi sono tutti volenterosi. Invito/diffido chi di competenza a dotare tutti i cantieri del materiale necessario per il regolare svolgimento delle attività (in verità sono pochi quelli ancora sprovvisti)”.

Il sindaco Cateno De Luca dopo aver svelato la sua identità.