News

Federico Merlo non si trova: continua in mare aperto la ricerca dello studente disperso

Il giovane studente è scomparso da giorni nei pressi di Pantelleria, dove aveva preso una canoa in affitto per fare un giro al largo: la Capitaneria di porto di Palermo prosegue le ricerche in mare.

Il giovane è un 22enne padovano di origine siciliana che si trovava in vacanza a Pantelleria. Alle prime ore della giornata di martedì è arrivato l’allarme della sua scomparsa: il giovane aveva affittato una canoa domenica e non ha più fatto rientro. La canoa e il giubbotto di salvataggio del ragazzo sono stati trovati vicino la scogliera di Punta Nikà.

Ad oggi nessuna notizia del giovane e continuano le ricerche, in terra e mare con tutti i mezzi possibili e con la mobilitazione delle unità cinofile e dei sommozzatori. Sull’isola sono arrivati anche i genitori del ragazzo e si è estesa l’area di ricerca verso il mare aperto, dato che le ispezioni sottocosta non hanno dato esito positivo. Fortunatamente le condizioni meteo e del mare hanno permesso ai soccorsi di effettuare le ricerche interrotte dopo le prime ore della scomparsa a causa del maltempo. L’ipotesi è quella che, viste le cattive condizioni meteo, Federico abbia abbandonato l’attrezzatura per rifugiarsi sulla terraferma. Tuttavia, il giovane non è ancora stato avvistato dalle forze mobilitate. Si continua dunque a sperare per Federico.

Affitta canoa e scompare: si cerca lo studente Federico Merlo