Catania

Inciviltà alle Ciminiere: rifiuti e sporcizia per i test d’ammissione

Ancora un episodio di inciviltà a Catania: questa volta protagonista le Ciminiere e i test d'ammissione all'Università.

Nuova giornata di test d’ammissione oggi al Centro Fieristico Le Ciminiere. Oggi è toccato agli studenti che aspirano ad entrare ad uno dei corsi di laurea in Professioni Sanitarie. Insieme al test per Medicina, Professioni Sanitarie attira ogni anno migliaia di studenti. Nella giornata di oggi, infatti, oltre 2mila e 400 studenti si sono riversati già dalle prime ore del mattino nei locali delle Ciminiere di Catania. Tuttavia, una spiacevole sorpresa per chi passa di lì, per turisti e per cittadini, è vedere come la spazzatura, creata inevitabilmente da un evento di simile portata, abbia invaso marciapiedi, aiuole e fontanelle nei pressi del centro fieristico.

Ancora un’immagine di degrado e sporcizia della città di Catania, che sembra confermare l’incapacità di organizzare eventi in modo ordinato e “pulito” senza conseguenze negative ed episodi di inciviltà. Bottigliette di plastica, lattine, fazzoletti e rifiuti di ogni tipo “strabordano” dai cestini pubblici, le cui dimensioni ridotte non sono neanche lontanamente sufficienti a contenere i rifiuti prodotti in grandi eventi. È cosi che il trinomio inciviltà, sporcizia e disorganizzazione sembra ancora una volta destinato a caratterizzare il territorio catanese.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...