News

Sciopero epocale in UK, 1700 voli cancellati: coinvolte tratte da e per Catania

Uno sciopero di grande portata sta scuotendo il settore dei trasporti britannico con tantissime cancellazioni: tra i voli coinvolti sono presenti anche alcuni da e per Catania.

È in corso uno sciopero aereo di grandi proporzioni nel Regno Unito: i piloti della compagnia aerea British Airways hanno iniziato la protesta nella giornata di ieri per una durata totale di 24 ore. I voli cancellati sono circa 1700 e i passeggeri coinvolti sono moltissimi dato che solo i voli di London City dovrebbero essere operati. E lo sciopero della compagnia non finirà oggi: ne è infatti previsto un altro per il 27 settembre.

I piloti scioperano per il rifiuto da parte della compagnia aerea dell’aumento dell’11,5 % dei salari in tre anni ritenuto eccessivo da parte dei dirigenti. Tuttavia i piloti credano sia giusto, considerando gli ottimi affari di British Airways nell’ultimo periodo. La perdita stimata a seguito dello sciopero sarà di circa 40 milioni di sterline, ma secondo la compagnia i 300 mila passeggeri interessati avrebbero già trovato soluzioni per ovviare al disagio.

Tra i voli sospesi anche quelli per Torino, Napoli, Verona e altre città italiane comprese le tratte da e per Catania dall’aeroporto Londra Gatwick. Ecco i voli cancellati a Catania:

Catania – Londra

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Londra – Catania