Sport

A Catania gli “azzurrini” dilagano: 4 a 0 alla Moldavia

La prima gara dell'Italia Under 21 guidata da Nicolato si conclude col sorriso e una vittoria dilagante, segno propizio per il nuovo corso e per il ct che dovrà guidare l'Italia nel tragitto verso gli europei del 2021.

Nell’amichevole andata in scena al Massimino gli “azzurrini” guidati da Paolo Nicolato si sono divertiti e hanno divertito il pubblico etneo, dilagando nell’amichevole contro la Moldavia. 4 a 0 il risultato finale, con le reti di Scammacca (su punizione), Frattesi e la doppietta di Tumminello come ciliegina sulla torta per chiudere i conti.

La nuova era targata Paolo Nicolato, chiamato a sostituire Gigi Di Biagio dopo aver fatto bene con l’Under 20, non poteva dunque iniziare meglio di così. La gara è stata utile per rodare la squadra in vista del primo impegno ufficiale, la partita di qualificazione agli europei contro il Lussemburgo. Il match è iniziato lentamente e c’è voluta mezz’ora e un calcio piazzato per sbloccare il risultato e scardinare la difesa moldava. Tutto un altro tenore durante la seconda frazione, quando in prossimità dell’Etna anche gli azzurrini sono diventati vulcanici, dilagando gli avversari, di tutt’altro livello rispetto alla selezione italiana.

Non deludono le “star” dell’Under 21, i vari Kean, Zaniolo e Pinamonti, mentre i ragazzi della Moldavia non sono riusciti quasi mai ad avvicinarsi dalle parti della porta azzurra difesa da Carnesecchi. Testa ora alla gara contro il Lussemburgo, mentre l’appuntamento con il pubblico di Catania e col Massimino è rimandato al 19 novembre, quando la squadra di Nicolato dovrà vedersela con l’Armenia, per una gara valida per le qualificazioni a Euro 2021.