In Copertina Università di Catania

UNICT – Guida dello Studente 2019/20: info su tasse, iscrizioni e servizi

Disponibile online la Guida dello Studente 2019/20, grazie alla quale qualsiasi universitario dell'Università degli Studi di Catania potrà ricevere informazioni riguardo servizi, tasse ed iscrizioni.

L’Università di Catania ha pubblicato la Guida dello Studente 2019/20, il documento che può essere consultato dagli studenti per conoscere tutte le informazioni su iscrizioni, servizi e tasse universitarie.

Grazie a questo strumento, qualsiasi tipo di studente potrà comprendere come ed entro quando iscriversi ai diversi anni dei corsi di studio, ai corsi post-laurea ed ai singoli insegnamenti, oltre che ottenere una chiara idea di cosa sia e a cosa serva la celebre Carta dello Studente.  La Guida è, inoltre, in grado di chiarire le modalità di modifica ed interruzione della propria carriera per vari motivi.

In merito all’ISEE valido per le prestazioni per il diritto allo studio universitario, grazie alla Guida si informa gli studenti delle nuove modifiche di scadenza e validità della D.S.U. relativa all’ISEE 2019. Le Dichiarazioni Sostitutive Uniche presentate dal 1° gennaio al 31 agosto 2019 avranno validità dal momento della presentazione fino al 31/12/2019, mentre quelle presentate dal 1° settembre al 31 dicembre 2019 sono valide dal momento della presentazione fino al 31/08/2020.

All’interno del documento si esplicita che gli  studenti con ISEE Università 2019  fino a 14.000 euro (regolari rispetto agli anni di iscrizione e con i crediti richiesti in data 10 agosto 2019) sono esonerati dal pagamento del contributo e che la scadenza per inserire l’ISEE nella domanda di iscrizione all’Università degli Studi di Catania è fissata anche quest’anno per il 17 dicembre. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche: UNICT – Guida dello studente 2019/20: quanto si pagherà di tasse


Per maggiori informazioni, consulta la Guida dello studente anno 2019 /2020