Tecnologia e Social

Dopo Instagram anche Facebook dice addio al numero dei like?

Addio ai "like" anche su Facebook? Dopo Instagram, tale novità potrebbe presto approdare anche sul social di Mark Zuckerberg.

Quanti di voi hanno potuto constatare su Instagram la scomparsa del numero di “like” accumulati sotto ogni video o foto? Si tratterebbe di una modifica destinata a dividere gli utenti ma a cui dovremmo comunque abituarci. L’addio ai like era stato introdotto su Instagram per mezzo di alcuni test già tempo fa: a luglio prima, in altri Paesi poi ed luglio anche gli Italiani sono stati coinvolti.

Adesso, secondo le ultime indiscrezioni, anche Facebook avrebbe scelto di adeguarsi a tale cambiamento per fare in modo che gli iscritti possano condividere con più libertà qualsiasi contenuto, senza temere alcun confronto né commento spiacevole.

Ancora oggi sul social di Mark Zuckerberg apparirebbe in maniera evidente il conteggio e, di conseguenza, sembrava che nessuno potesse sospettare questa piccola “rivoluzione”. La ricercatrice Jane Manchun Wong, invece, è stata in grado di individuare nel codice dell’app di Facebook per Android, una serie di istruzioni utili a nascondere i tanto temuti “mi piace”. Sotto sollecitazione del sito TechCrunch, poi,  il colosso californiano ha confessato di aver dato avvio ad una serie di test ma, per il momento, solo a livello di progettazione dell’app. 

Si precisa, tuttavia, che l’elenco delle persone che hanno scelto di mostrare la propria approvazione con un semplice pollice in su non è ancora sparito su alcuna piattaforma: se si fosse, dunque, decisi a scoprire quanti like abbia ottenuto un altro utente basterebbe (dotati di buona volontà) scrollare e contare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!