Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Buona la seconda e ancora tre punti: goal e pagelle [VIDEO]

Lodi e Sarno mettono lo zampino per la vittoria finale: i rossazzurri non steccano la prima di campionato al Massimino.

Buona prova degli uomini di Camplone alla seconda uscita stagionale, stavolta tra le mura amiche del Massimino, che hanno battuto una coraggiosa Virtus Francavilla per 2-1. Tante le note di merito ma anche qualcuna di demerito, con la squadra pugliese abile a sorprendere più volte la retroguardia rossazzurra. Non è bastato però agli uomini di Trocini per raggiungere il pareggio sperato, nonostante il vantaggio di Perez nel primo tempo di gioco.

Pareggio etneo grazie al rigore del solito Ciccio Lodi, abile a concludere in rete dal dischetto dopo la concessione del penalty per danno arrecato a Welbeck, migliore in campo tra i suoi. C’ha pensato Vincenzo Sarno a chiudere i giochi, grazie ad una pregevole e potente conclusione dai 20 metri che ha piegato le mani al portiere avversario. Poi diverse occasioni limpide da una parte e dall’altra, con il risultato che poteva essere più rotondo.

Il Catania adesso osserverà una giornata di riposo prima di riprendere gli allenamenti nella giornata di martedì, quando dovrà iniziare a preparare la trasferta di Potenza in programma per domenica 8 settembre. Punteggio pieno al momento per la squadra di Camplone che, nonostante una vittoria meno brillante di quella esterna ad Avellino, è riuscita a conquistare altri tre punti in classifica.

PAGELLE

FURLAN 6; PINTO 7, SILVESTRI 6, SAPORETTI 6.5, CALAPAI 5.5; WELBECK 7.5, LODI 7, DALL’OGLIO 6; DI MOLFETTA 6.5, DI PIAZZA 6, SARNO 7. ALL. CAMPLONE 6.5

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026