Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Buona la seconda e ancora tre punti: goal e pagelle [VIDEO]

Lodi e Sarno mettono lo zampino per la vittoria finale: i rossazzurri non steccano la prima di campionato al Massimino.

Buona prova degli uomini di Camplone alla seconda uscita stagionale, stavolta tra le mura amiche del Massimino, che hanno battuto una coraggiosa Virtus Francavilla per 2-1. Tante le note di merito ma anche qualcuna di demerito, con la squadra pugliese abile a sorprendere più volte la retroguardia rossazzurra. Non è bastato però agli uomini di Trocini per raggiungere il pareggio sperato, nonostante il vantaggio di Perez nel primo tempo di gioco.

Pareggio etneo grazie al rigore del solito Ciccio Lodi, abile a concludere in rete dal dischetto dopo la concessione del penalty per danno arrecato a Welbeck, migliore in campo tra i suoi. C’ha pensato Vincenzo Sarno a chiudere i giochi, grazie ad una pregevole e potente conclusione dai 20 metri che ha piegato le mani al portiere avversario. Poi diverse occasioni limpide da una parte e dall’altra, con il risultato che poteva essere più rotondo.

Il Catania adesso osserverà una giornata di riposo prima di riprendere gli allenamenti nella giornata di martedì, quando dovrà iniziare a preparare la trasferta di Potenza in programma per domenica 8 settembre. Punteggio pieno al momento per la squadra di Camplone che, nonostante una vittoria meno brillante di quella esterna ad Avellino, è riuscita a conquistare altri tre punti in classifica.

PAGELLE

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

FURLAN 6; PINTO 7, SILVESTRI 6, SAPORETTI 6.5, CALAPAI 5.5; WELBECK 7.5, LODI 7, DALL’OGLIO 6; DI MOLFETTA 6.5, DI PIAZZA 6, SARNO 7. ALL. CAMPLONE 6.5