Attualità

Continua il “fenomeno Samara”: dopo Catania avvistamenti a Napoli e Palermo

Non si ferma il "fenomeno Samara": continuano gli avvistamenti a Catania, ma allo stesso tempo la ragazza horror di The Ring fa il giro anche di Napoli e Palermo.

L’avvistamento di Samara sembrava destinato ad essere una semplice goliardia, uno scherzo un po’ di cattivo gusto, invece si è trasformato in un vero e proprio fenomeno, diventato virale non soltanto nel web. Infatti, partito dal video girato nel quartiere periferico di Librino a Catania, il fenomeno Samara non soltanto dopo alcuni giorni continua a incuriosire e spaventare la città etnea, ma pare che si stia diffondendo anche in altre città italiane.

Se il web e soprattutto i social pullulano di video di avvistamenti avvenuti a Catania, nelle ultime ore stanno iniziando a diffondersi notizie, foto e video di avvistamenti avvenuti ben più lontano e precisamente a Palermo e anche in provincia di Napoli. Secondo alcuni, il fenomeno si sta trasformando in una vera e propria challenge, che vede la gente travestirsi dalla celebre ragazzina Samara Morgan del film horror The Ring, con il fine unico di spaventare la gente.

Diversi avvistamenti sarebbero avvenuti a Casoria ed Afragola in provincia di Napoli e persino nel quartiere napoletano di Scampia. Ma il Napoletano non è l’unico territorio in cui pare abbai preso peide e si sia esteso questo “fenomeno”. Da ieri sera pare infatti che Samara si aggiri anche per le vie di Palermo. Le reazioni della gente sono anche qui contrastanti, tra curiosità e paura, il fenomeno comunque desta preoccupazioni proprio per il timore che possa degenerare in qualcosa di più serio e pericoloso.