Eventi

Torna la Domenica al museo: i siti visitabili a Catania gratis e con ingresso ridotto

teatro greco romano
Foto archivio
Ritorna a Catania l'appuntamento culturale che ogni prima domenica del mese consente di visitare i musei con prezzo ridotto o gratuito.

Per iniziativa della Regione Sicilia, ritornano gli appuntamenti una domenica al museo, che ogni prima domenica del mese consente di visitare musei con ingresso gratuito o a prezzo ridotto. Anche a Catania, sarà possibile recarsi Domenica 1 settembre presso i musei coinvolti e approfittare di questa promozione.

A Catania, sarà possibile recarsi presso la chiesa di San Francesco Borgia, nella bellissima via Crociferi, teatro del barocco etneo, ed entrare gratis dalle ore 9 alle ore 13. Sempre gratuitamente si potrà visitare il teatro Greco e l’Odeon, con ingresso da via Vittorio Emanuele 266 che saranno visitabili dalle ore 9 alle ore 18.30, ora dell’ultima visita.

Rimanendo a Catania, si potrà ammirare la mostra su Leonardo, nell’anniversario della sua morte e che vede numerose mostre in tutta Italia per celebrare il talento dell’artista ed inventore toscano. Nella città etnea la mostra, allestita a Palazzo Valle in via Vittorio Emanuele 122, e dal titolo “Leonardo da Vinci – i volti del genio“, con ingresso a prezzo ridotto a 7 Euro dalle ore 10 alle ore 22, con ultimo ingresso alle ore 21.

Anche i siti culturali del Comune saranno aperti al pubblico con ingresso libero o a tariffa ridotta. Saranno visitabili gratuitamente il Palazzo della Cultura,  dalle ore 9 alle 19, e la Chiesa S. Nicolò l’Arena, dalle ore 9 alle 13. Tariffa ridotta per il museo civico Castello Ursino, dalle ore 9 alle 19 (la biglietteria chiuderà alle 18), e i musei Emilio Greco e Belliniano, aperti dalle 9 alle 13.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A Catania, ma in provincia, invece sarà possibile visitare il Museo regionale di Adrano, dalle ore 9 alle ore 19, oppure il museo della ceramica nella bellissima cittadina di Caltagirone visitabile gratuitamente dalle ore 9 alle ore 18.30.

L’iniziativa riguarda tutti i musei dell’isola, grazie alla Regione che consente l’ingresso presso i musei dell’isola a costo ridotto o gratis. Per consultare tutti i siti museali coinvolti, si può controllare il sito della regione e vedere la lista di tutti i musei che applicheranno questa scontistica il 1 settembre.