Catania

Catania, “triplete” della Polizia: un’auto blocca marciapiede, strisce e scivolo [FOTO]

La foto, diventata virale, ha scatenato le polemiche sul web. Nell'immagine si vede un'auto della Polizia Locale parcheggiata sul marciapiedi, in corrispondenza delle strisce pedonali e dello scivolo all'uscita d'un cancello.

L’inciviltà catanese è cosa nota, specialmente quando si tratta di traffico e parcheggio selvaggio. Tuttavia, qualche volta, proprio coloro che dovrebbero dare il buon esempio non pongono attenzione alle regole. In queste ore, infatti, i gruppi catanesi si stanno scatenando per una foto finita nell’occhio del ciclone della polemica.

Nella foto compare una vettura della Polizia Locale parcheggiata lungo corso Italia. Nulla di strano, se non fosse che la macchina è parcheggiata sul marciapiede, occupando le strisce pedonali e, giusto per non farsi mancare nulla, anche lo scivolo all’uscita di un cancello.

La foto è stata scattata da un cittadino e ha subito fatto il giro del web. Non è stata evitata così una ragionevole indignazione per una mentalità che dovrebbe essere combattuta dalle forza dell’ordine ma che, in qualche caso, è tollerata e addirittura avallata. “Cosa ci aspettiamo da una città dove chi deve far rispettare le regole le infrange con tanta tracotanza?”, scrive Fabrizio, l’autore degli scatti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!