Film Telefilm Serie televisive

Stasera in Tv: in onda “Io sono leggenda” e “Immaturi”

Se siete fan dei film d'azione ed avventura, il palinsesto televisivo di questa sera non vi deluderà: ecco la programmazione di oggi

Io sono leggenda[Italia 1 – 21.20]: In una New York post apocalittica in cui un misterioso virus ha ucciso gli uomini e li ha trasformati in vampiri, l’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville , che, accompagnato dal suo fedele cane lupo, lotta disperatamente per trovare un antidoto che possa salvare l’ormai decimata umanità. 

L’ultima legione[Rai movie – 21.10]: Roma, 476 d.C.: l’Impero romano d’Occidente sta per incoronare il nuovo imperatore, il giovanissimo Romolo Augusto, figlio di Oreste e appena dodicenne. Ma il giorno dell’incoronazione, il goto Odoacre attacca la città di Roma, seminando morte e distruzione. Sarà solo grazie all’aiuto del druido Ambrosinus, diventato tutore del giovane Romolo, se questo riuscirà a salvarsi. Nel film tratto dal celebre romanzo dello scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi, storia e leggenda si fondono, narrando gli antefatti di uno dei miti più famosi al mondo: la spada nella roccia.

Gli spietati[Rete 4 – 21.29]:Il famosissimo western diretto e interpretato, tra gli altri, da Clint Eastwood e vincitore di quattro premi oscar, narra le vicende di un vecchio pistolero, il suo ex partner ed un giovane ragazzo che intraprendono un viaggio alla ricerca di due cowboy sui quali pesa una taglia di mille dollari.

Big[Paramount channel – 21.15]:In questa iconica commedia classe ’88, Tom Hanks è una bambino che chiede ad un mago in un luna park di ascoltare il suo desiderio: diventare adulto. Il mago esaudisce il desiderio del piccolo Joshua, che, con il corpo di un adulto e le emozioni di un bambino, si rivelerà perfetto per dirigere il reparto giocattoli di un grande magazzino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Immaturi – il viaggio[Canale 5 – 21.25]:Nella commedia di Paolo Genovese, dopo aver finalmente sostenuto l’esame di maturità, il gruppo di amici ormai alla soglia dei quaranta e già protagonista di ”Immaturi”, si prende una settimana di vacanza per il più classico dei viaggi post-esame, nella più classica delle località adolescenziali: un’isola greca. Ma le tentazioni di ogni sorta che troveranno sull’isola non faranno che aumentare ed esasperare i conflitti latenti, le paure e i nodi irrisolti delle relazioni che animano il gruppo.