Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Hunger games, Il tempo delle mele e Il quinto potere

La consueta rassegna della redazione di LiveUnict sui migliori film che potrete trovare stasera, mercoledì 21 agosto, in TV.

Hunger games [Italia 1, ore 21.20]: in un futuro post apocalittico, nella nazione di Panem, retta da un regime totalitario e suddivisa in 12 distretti, fa furore un macabro show televisivo: gli Hunger Games. Ogni anno, in ogni distretto, vengono sorteggiati due ragazzi per parteciparvi. Scopo del gioco? Sopravvivere e, nel farlo, eliminare (fisicamente) gli altri concorrenti. Quando a essere scelta come rappresentante femminile del Distretto 12 è la sua giovane sorella Primrose (Willow Shields), Katniss (Jennifer Lawrence) non può restare a guardare e si offre volontaria per prendere il suo posto. Posta di fronte a temibili avversari, la ragazza dovrà cercare in se stessa la forza per sopravvivere. Al suo fianco combatterà l’aitante Peeta (Josh Hutcherson).

Il tempo delle mele [Tv8, ore 21.30]: film cult degli anni ’80, è una deliziosa commedia che ha reso famosa la bella Sophie Marceau. Il passaggio della tredicenne Vic dall’infanzia all’adolescenza viene visto attraverso i rapporti con i coetanei, la famiglia e l’amore.

Il quinto potere [RaiMovie, ore 21.10]: talpe, cani da guardia citizen journalist e WikiLeaks: nelle loro mani il “Quinto potere”, quello che intende controllare gli altri quattro. Julian Assange e il suo collega Daniel Domscheit-Berg, con un piccolo budget di partenza, creano una piattaforma on line per ricevere in forma anonima informazioni riservate: l’obiettivo è tentare di controllare le azioni dei potenti, manovre governative e crimini aziendali. La storia ha inizio qui. In breve tempo il progetto di Assange e Domscheit-Berg decolla e la loro piattaforma riesce a mettere in circolazione notizie scottanti, quelle che neppure i più potenti media riescono a svelare.