Film Telefilm Serie televisive

Matrix 4 si farà: annunciate le riprese con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Matrix, uno dei film più apprezzati degli anni scorsi, avrà un nuovo sequel e ritrova alcuni dei suoi protagonisti principali. Ne dà l'annuncio la Warner Bros.

Uno dei cicli di film di fantascienza più apprezzati di sempre sta per tornare sul grande schermo. Matrix è noto al grande pubblico e agli appassionati per i numerosi effetti speciali, che gli consentirono di fare moltissimi incassi e vincere addirittura 4 premi Oscar. Adesso, tramite Lana Wachowski e Toby Emmerich presidente della Warner Bros è stato annunciato un nuovo sequel,  che costituirà il quarto capitolo della saga, nonostante sembrasse che la trilogia fosse chiusa, senza possibilità di nuovi film.

Un sogno che diventa nuovamente realtà, quindi, per i molti appassionati del genere fantascienza, e per i numerosi fan di questo film, che vedranno nuovamente sugli schermi nei prossimi anni, come è stato annunciato a vent’anni di distanza di uscita dal primo capitolo del ciclo, uscito nelle sale nel 1999.

Del nuovo film, intitolato provvisoriamente Matrix 4, non si conosce ancora bene la trama, tenuta segreta. Tuttavia, è probabile che il quarto “Matrix” riparta da nuovi spunti, in quanto il terzo film aveva chiuso la precedente trilogia e non sembrava ci fosse spazio per un nuovo sequel. Le riprese inizieranno nel 2020, ma la notizia che forse i fan accoglieranno con più gioia è che nel cast ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che indosseranno nuovamente i panni di Neo e Trinity.