Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “300”, “Non è un paese per giovani” e “Tre metri sopra il cielo”

Dalla cruente battaglia delle Termopoli, passando per le calde strade di Cuba, fino all'incontro piacevolmente inatteso di due giovani innamorati. Questa sera in tv ne vedremo delle belle.

Ci avviamo, volente o nolente, al termine di questa estate. Noi di LiveUnict, però, non smettiamo di consigliarvi i migliori film in programma alla televisione.

300 [Canale 20, 21:00]: Con i suoi 300 valorosi spartani, re Leonida combatte fino alla morte nella battaglia delle Termopili contro Serse e il suo vastissimo esercito persiano. Il sacrificio di quel manipolo di eroi spinge tutti i greci a unirsi contro il nemico comune per difendere la democrazia…

Non è un paese per giovani [Rai Movie, 21:10]: se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite…

Tre metri sopra il cielo [La 5, 21:10]: il 19enne Step passa il suo tempo fra risse e gare notturne in moto. Se ne è andato di casa perché dicono sia un tipo violento. La diciottenne Babi è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta l’arrivo del principe azzurro. I due si incontrano per caso, litigano, s’innamorano, tutto nel corso di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano.

Big Wedding [Rai 3, 21:15]: dopo dieci anni, Elle (Diane Keaton) torna nella sua casa in Connecticut per la prima volta da quando si e’ separata dal marito Don (Robert De Niro), colpevole di averla tradita con la sua miglior amica Bebe (Susan Sarandon). L’occasione per il rientro e’ data dal matrimonio di Alejandro (Ben Barnes), il figlio che lei e Don avevano adottato, che si terra’ nella casa costruita dai due ex coniugi e dove Don continua a vivere felice con Bebe. Le complicazioni nascono quando Alejandro comunica di aver invitato alle nozze anche Madonna Soto (Patricia Rae), la madre biologica che a causa delle forti convinzioni religiose non ha mai saputo che Elle e Don si sono separati. Per farle credere di essere ancora una tipica famiglia, Don e Ellie sono costretti a mettere da parte il loro risentimento e fingersi ancora sposati, costringendo Bebe a scomparire per il fine settimana della cerimonia.

La famiglia Addams 1991 [Paramount Channel, 21:15]: la famiglia Addams vive felici momenti di orrori e sofferenze nel suo antico castello. Nel tenero nido familiare ci sono tutti: Gomez e Morticia Addams (Julia e Huston), i piccoli Mercoledi’ e Pugsley, la nonna strega (Malina), il domestico Lurch e la Mano. Dopo anni di assenza, inaspettatamente, il fratello Fester (Lloyd) torna accompagnato da un’androgina dottoressa tedesca. Ma la piccola Mercoledi’ ha dei dubbi. E se Fester fosse soltanto un impostore, interessato ai tesori nascosti nel castello?