Categorie: Attualità

Catania-Ragusa: la crisi di governo può bloccare l’autostrada?

Il ministro Toninelli cancella l'incontro con i sindaci per fare il punto sulla Catania-Ragusa: la crisi di governo può bloccare la realizzazione dell'autostrada?

L’autostrada Catania-Ragusa a rischio con la crisi del governo. Dopo che il ministro Toninelli ha cancellato un incontro fondamentale, il sindaco Pogliese ha espresso grande preoccupazione. Ieri mattina i sindaci interessati si sono incontrati al palazzo Minoriti di Catania e, in una conferenza stampa, hanno illustrato l’intessa trovata nell’ultimo Cipe tra il concessionario del progetto di finanza dell’autostrada e il ministero delle infrastrutture.

Adesso i lavori sembrano in una fase di stallo. E se la realizzazione si sarebbe dovuta concludere in pochi mesi, pare che adesso ci sia il rischio di pesanti ritardi e potrebbero volerci dagli 8 agli 11 anni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026