Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Need for Speed” e “La scomparsa di Patò”

Indecisi su cosa guardare in televisione questa sera? Ecco alcune proposte da parte della redazione di LiveUnict per la prima serata di venerdì 16 agosto.

Latin Lover [Rai 3, ore 21:05]:  in occasione del decimo anniversario della morte di Saverio Crispo, un attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover, in un paesino della Puglia viene organizzata una cerimonia a cui prendono parte le cinque figlie e due ex mogli, una italiana e una spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni faranno scoprire a tutte loro un passato inaspettato che le porterà a rivedere anche le rispettive vite.

Con: Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Peña, Jordi Mollà, Llui’s Homar, Neri Marcoré, Francesco Scianna, Toni Bertorelli, Claudio Gioé, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro.

Need for speed [Rai 4, ore 21:15]: incastrato per un crimine che non ha commesso, il meccanico d’auto e pilota Tobey esce dal carcere deciso a regolare i conti con il suo ex socio, l’uomo responsabile del suo arresto. Decide allora di partecipare a una gara su auto da New York a San Francisco, iniziando un grintoso viaggio on the road che da missione di vendetta si trasforma presto in percorso di redenzione.

Con: Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Scott Mescudi, Dakota Johnson, Harrison Gilbertson.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La scomparsa di Patò [Rai Movie, ore 21:10]: Che fine ha fatto Antonio Patò, impeccabile impiegato di banca? È questa la domanda che nel 1890 l’intero paese siciliano di Vigata si pone di fronte a un fatto insolito accaduto durante la rappresentazione della Passione di Cristo del Venerdì Santo: il ragionier Patò, che rivestiva i panni di Giuda, è stato visto l’ultima volta sul palcoscenico del teatro prima di sparire con gli abiti di scena. Nessuno sembra aver visto nulla ma una misteriosa scritta, apparsa su un muro, instilla un dubbio: l’uomo è morto o è scomparso volontariamente? Per far luce sulla storia, Elisabetta, la moglie di Patò, si rivolge alle autorità. Le indagini condotte dalla Pubblica Sicurezza, guidata dal delegato Bellavia, e dai Reali Carabinieri, agli ordini del maresciallo Giummaro, sembrano non dare risposte a causa della rivalità tra le due forze mentre i concittadini cominciano a formulare ipotesi sempre più fantasiose sul destino dell’uomo.

Con: Nino Frassica, Maurizio Casagrande, Neri Marcoré, Alessandra Mortelliti, Gilberto Idonea, Flavio Bucci, Simona Marchini, Danilo Formaggia, Roberto Herlitzka, Manlio Dovì, Guja Jelo, Francis Pardeilhan.

Non ho sonno [Italia 2, ore 21:15]: Il commissario Ulisse Moretti è andato in pensione dopo anni spesi a catturare assassini spietati e a risolvere casi complicati. Negli anni ’80 Moretti aveva risolto, o almeno tutta l’opinione pubblica ne era convinta, il caso dei delitti del nano. Ma gli omicidi sono ricominciati con le stesse modalità di un tempo. Gli investigatori incaricati di indagare sui nuovi delitti brancolano nel buio nonostante le più aggiornate tecniche di investigazione. Per risolvere il caso c’è ancora bisogno di Moretti.

Con: Max Von Sydow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Rossella Falk.