Catania

Catania, sbarca la nave “Luigi Rizzo”: gli orari per le visite a bordo

La fregata è la sesta della classe all'interno della Marina Militare e sarà visitabile dalla cittadinanza al Porto di Catania secondo determinati orari.

Dopo la visita della splendida Amerigo Vespucci, che ha incantato il popolo catanese nello scorso giugno, il Porto di Catania è pronto per ospitare un’altra imbarcazione della Marina Militare e concedere visite a bordo.

Questa volta si tratta della nave “Luigi Rizzo“, initolata all’ammiraglio siciliano che si distinse durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale per imprese che lo resero degno di numerose decorazioni. Sono previste delle visite a bordo dell’imbarcazione da parte della popolazione catanese dal 14 al 19 agosto, quando la nave lascerà il porto di Catania. La Luigi Rizzo si troverà nella banchina sporgente centrale e sarà visitabile dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle ore 19.

Il nome per intero dell’imbarcazione è Fregata Europea Multi Missione (FREMM) ed è la sesta fregata della classe. Con un design moderno, la nave è stata rilasciata alla Marina nel 2017 ed è all’avanguardia per quanto riguarda i sitemi di arma e difesa e tecnologia. A bordo si trova un equipaggiamento di 168 persone, uomini e donne, ed è lunga oltre 140 metri.