Catania In Copertina

Al Porto di Catania è arrivata l’Amerigo Vespucci: le spettacolari foto della nave

Si trova al Porto di Catania l'Amerigo Vespucci: ecco le immagini della nave, immortalata nelle foto di Salvo Puccio.

È arrivata ieri al Porto di Catania l’Amerigo Vespucci. Considerata da alcuni come la nave più bella del mondo, non era presente nella città etnea da ben 9 anni e resterà ormeggiata fino al 16 giugno. 

È possibile visitare la Nave Scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata presso il Posto d’ormeggio numero 13 Sporgente Centrale nei seguenti orari: venerdì 14 giugno dalle ore 15.30 alle ore 20.30; sabato 15 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20.30. Dopo la sosta a Catania, l’Amerigo Vespucci dirigerà per la città di Cagliari con la prospettiva di tornare alla fine del mese a Livorno, dove imbarcheranno gli Allievi della 1ª Classe dell’Accademia Navale per dare inizio alla Campagna d’Istruzione. Quest’anno i Cadetti, durante i tre mesi circa di navigazione, avranno la possibilità di veleggiare dall’Oceano Atlantico e Nord Europa fino al Mar Baltico.


Da TWITTER

La linea urbana è nata per collegare velocemente l’aeroporto al centro della città di #Catania @CTAairport @giacomobellavia #amt

https://t.co/KXrMuvTjDY

Oggi si ricorda il #16ottobre1943, giorno del rastrellamento del ghetto di Roma. Il MIUR promuove iniziative per far riflettere gli studenti sulla Shoah ed educare al rispetto delle differenze contro ogni discriminazione.

Il progetto Scuola e Memoria ▶️ https://t.co/FktkvRJ3pT

#Catania #lavoronero Movida tra topi e lavoro nero: sequestrati 4 locali in centro.

https://t.co/7aSaun8ZE8

Load More...