Sport

Catania ospiterà gli assoluti di Ju Jitsu: torna il grande sport nella città etnea

Ancora un nuovo appuntamento con lo sport di alto livello nella città etnea: questa volta Catania accoglierà il Campionato Italiano Assoluto di Ju Jitsu per l'anno 2019.

Il Campionato Italiano Assoluto di Ju Jitsu sarà ospitato a Catania sabato 2 e domenica 3 novembre 2019. L’evento avrà luogo al PalaGhiaccio di Catania in viale Kennedy e vedrà confrontarsi moltissimi atleti di alto livello nella loro disciplina.

Si tratta della maggiore competizione nazionale di Ju Jitsu e toccherà per la prima volta la Sicilia. Durante le due giornate, i migliori atleti italiani si affronteranno nella città etnea partecipando alle diverse categorie in gara. Le sfide riguarderanno le discipline del Fighting, Ne Waza, Duo e Show e per i giovani più promettenti gareggieranno per il Trofeo Campioni del Futuro, il quale è riservato alle classi Esordienti e Cadetti.

La presenza siciliana in questa disciplina è molto importante: negli ultimi campionati, i team dell’isola maggiore si sono infatti sempre posizionati ai primi posti. Tra gli organizzatori dell’evento c’è anche la Dai-Ki Dojo di Catania che giocherà in casa, e collaborerà alla gestione della manifestazione insieme al C.R. FIJLKAM Sicilia. Per ulteriori informazioni si consiglia di seguire l’evento e la pagina ufficiale della manifestazione.