Speciale Sant'Agata

Sant’Agata sbarca in TV: puntata dedicata alla “santuzza” e ai devoti catanesi

Credits foto: Salvo Puccio
La puntata verrà trasmessa dalla popolare trasmissione televisiva "Viaggi del cuore" e racconterà del particolare legame che lega la patrona della città ai catanesi.

Domani i “devoti” catanesi avranno un motivo in più per essere orgogliosi e per vedere la “santuzza” anche in tv, in attesa dei festeggiamenti estivi. “Viaggi del Cuore”, la nota trasmissione televisiva di Rete4 in onda domenica 11 agosto alle ore 11, avrà come focus la Festa di Sant’Agata a Catania.

In particolare i conduttori, Don Davide Banzato e Chiara Almirante insieme a di don Antonio Rizzolo ed esperti, giornalisti e scrittori, si soffermeranno sulla figura di Sant’Agata e la devozione dei catanesi nei confronti della loro Patrona.

La trasmissione porta i telespettatori a scoprire i luoghi di spiritualità in Italia e all’estero, soffermandosi oltre la facciata, per comprendere le storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi sono diventati santi, attraverso la testimonianza di pellegrini, fedeli e giovani.

Il programma è ideato e realizzato da ME Production e RTI, la regia di Luca De Pierro ed è curato da Maria Consuelo Bonifati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!