Eventi

A Catania torna “Le Vie dei Tesori”: le date degli eventi

Dopo l'edizione da record dell'anno scorso, questo autunno ritorna l'evento che per cinque settimane trasformerà Catania in un grande museo diffuso.

“Melior de cinere surgo”, ovvero “rinasco dalle ceneri ancor più bella”. Catania è così, come la fenice che trattiene l’iscrizione incisa sulla Porta Garibaldi, a simbolo di una popolazione che, instancabile, ha continuato a ricostruire la propria città sulle ceneri della precedente.

Dopo l’edizione record dell’anno scorso, l’evento che trasformerà il capoluogo etneo in un museo diffuso, “Le Vie dei Tesori”, si prepara a ripartire per la sua seconda edizione. Saranno 50 i luoghi della città che verranno aperti al pubblico nell’occasione dei cinque weekend (dal venerdì alla domenica) dell’evento, tra anfiteatri, chiese, cupole e palazzi nobiliari. Un’occasione d’oro per scoprire un lato nascosto di Catania, sia per i turisti che per riavvicinare tanti catanesi alla città.

“Le vie dei tesori” inizierà il suo percorso di esplorazione della città venerdì 4 ottobre e terminerà più di un mese dopo: il 13 novembre. Tutte le date hanno un orario di inizio di fine, dalle 10 del mattino fino alle 18 del pomeriggio. 

A breve, inoltre, dovrebbe essere pubblicato il programma dettagliato dell’evento. Per partecipare e accedere ai siti aperti, si ricorda che è necessario premunirsi dei coupon, acquistabili con prezzi differenziati a seconda del numero di luoghi che si desidera visitare.

Da TWITTER

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

Load More...