Film Telefilm Serie televisive

I vigneti di Sicilia protagonisti della serie web americana “Sip Trip”

Dall'estremo nord alla Sicilia: Sip Trip, una serie web americana che verrà trasmessa nei prossimi sei mesi, racconta il Belpaese attraverso i suoi vigneti.

Abbiamo già visto la potenza comunicativa raggiunta da internet negli ultimi anni, e un po’ tutti ne abbiamo approfittato per compiere dei viaggi incredibili alla scoperta dei coloratissimi mercati delle spezie dell’est o delle immense gole rocciose degli States. Ma avete mai pensato di riscoprire l’Italia in un viaggio attraverso… i vini?

È ciò di cui si sta occupando il famoso sommelier statunitense Jeff Porter, che con il suo nuovo programma Sip Trip sta viaggiando su e giù per il Belpaese per esplorare uno dei prodotti italiani più conosciuti e apprezzati all’estero: il vino.

Dal Veneto alla Puglia, dalla Toscana alla Sicilia, Jeff Porter e i suoi collaboratori esploreranno i vigneti e il territorio italiano, per conoscere meglio il prodotto e chi lo produce. Da quando il progetto ha avuto inizio, la troupe ha percorso ben quattromila chilometri da nord a sud.

E proprio in Sicilia, l’estrema punta meridionale dell’itinerario, Porter e i suoi hanno trascorso del tempo di recente in città come Palermo e Catania per girare una puntata della web series che verrà pubblicata nell’arco dei prossimi sei mesi su YouTube e sul sito di VinePair.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!