Eventi

Catania, torna il Festival internazionale del Tango: previste serate gratuite in centro

Il celebre ballo argentino per eccellenza ritorna in Sicilia, nella città di Catania, con il festival tanto atteso da ballerini e appassionati di tango nell'isola.

Il Festival sarà presentato venerdì 9 agosto alle 10:30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti di Catania con l’intervento del sindaco Pogliese e del presidente e direttore artistico di Caminito Tango, Angelo Grasso, il quale illustrerà il programma dell’evento.

Per il diciannovesimo anno il Festival Internazionale di Tango della Sicilia si svolgerà a Catania, dal 9 al 18 agosto. Saranno presenti molti importanti ballerini di tango, come Joe Corbata e Lucila Cionci e l’intera città sarà coinvolta nella manifestazione. Si tratta di un festival di grande successo, come dimostra l’assegnazione del Premio Tango di Buenos Aires, oscar del tango argentino, per essere una delle tre migliori manifestazioni di tango argentino al mondo.

Il festival avrà due sezioni, Clásico y Contemporáneo e Tradición y Vanguardia, che permetteranno di scoprire a fondo il tango. Inoltre, la manifestazione sarà itinerante dato che le sedi saranno diverse: dagli stage all’Hotel Romano Palace alle milonghe sulla spiaggia catanese ospiti del Lido Azzurro, senza tralasciare le serate gratuite in Piazza Duomo e in Piazza Teatro Massimo. Musica dal vivo, stages e tango suite shows la faranno da padrone per dare vita ad un’esperienza indimenticabile immersi nell’atmosfera tanguera.

Per informazioni sul programma dettagliato e i costi dei singoli eventi e lezioni si consiglia di consultare il sito dell’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!