Elezioni UniCT

Elezioni rettore, l’incontro dei candidati con gli studenti [VIDEO]

I cinque candidati alla carica di rettore dell'Università di Catania presentano agli studenti e ai loro rappresentanti i programmi di governo.

Venerdì 2 agosto nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini hanno parlato i cinque candidati, per l’elezione del rettore, presentando agli studenti e ai loro rappresentanti i programmi di governo.

I professori  Salvatore BarbagalloVittorio CalabreseAgatino CariolaFrancesco Priolo Roberto Purrello sono i candidati all’ufficio di rettore, corrispondente al sessennio 2019-2025 e quinto e ultimo anno per gli incontri fissati dal decano, prof. Vincenzo Di Cataldo, secondo l’art. 7 del Regolamento elettorale d’Ateneo.

Secondo quanto annunciato, la prima votazione si terrà il 23 agosto 2019, con apertura dei seggi alle 9 e chiusura alle 19. L’eventuale seconda votazione è prevista per giorno 26 agosto e l’eventuale terza giovedì 29 agosto. Per finire il 2 settembre con l’eventuale ballottaggio.

Lo Statuto dell’Università di Catania prevede che il rettore sia eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. La mancata elezione comporterà un sistema di ballottaggio tra i due candidati con il maggior numero di voti riportati nella terza votazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A seguire il video pubblicato da Radio Zammù con la presentazione dei programmi dei 5 candidati.