Film Telefilm Serie televisive

Circe, dal mito greco al piccolo schermo: in arrivo serie firmata HBO

Annunciata da parte di HBO Max la produzione di una serie ispirata al romanzo di Madeline Miller: Circe, attesa per il 2020, reinterpreterà la famosa leggenda della mitologia greca in chiave moderna e femminista.

HBO Max, il servizio streaming della WarnerMediaEntertainment, si prepara ad aprire i battenti nel 2020 e lo fa in grande stile: dopo aver annunciato la produzione della seria animata dedicata ai Gremlins e il reboot di Gossip Girl, aggiunge al suo catalogo embrionale anche Circe, serie che tratterà la mitologia greca, con attenzione al famoso mito della  ninfa/maga, figlia del dio Elio e della ninfa Perseide.

La miniserie, sviluppata in otto episodi, prende spunto dal romanzo omonimo del 2018 dell’autrice Madeline Miller e porterà la firma di Rick Jaffa e Amanda Silver, nomi legati alla produzione di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World, Avatar e il live-action di prossima uscita Mulan.

Partendo dal romanzo, Circe darà una reinterpretazione in chiave moderna e profondamente femminista alla mitologia greca.

“La serie -rivela Sarah Aubry, responsabile dei contenuti originali di HBO Max – racconta un’epica storia di amore, perdita, tragedia e un conflitto immortale, il tutto dagli occhi di una donna determinata”.

Visti i grandi successi firmati HBO (Chernobyl tra i più recenti), anche le aspettative per Circe, il cui esordio è previsto per il 2020, sono molto alte. Le informazioni relative al cast non sono ancora state rilasciate.

Da TWITTER

#Coronavirus, rimborso treni, aerei e hotel: come richiederlo https://catania.liveuniversity.it/2020/02/25/coronavirus-rimborso-volo-treno-hotel/ di @liveunict

#Coronavirus, cresce la paura a #Catania: supermercati presi d’assalto [FOTO] https://catania.liveuniversity.it/2020/02/24/coronavirus-catania-supermercati-foto/

Lezioni sospese ed esami a porte chiuse all'@unipa_it queste le disposizioni previste per prevenire il contagio da #Coronavirus. Anche le scuole prendono provvedimenti. https://catania.liveuniversity.it/2020/02/25/coronavirus-sicilia-universita-palermo/

Load More...