Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda l’Italvolley femminile e “Fiore”

La programmazione televisiva, consigliata dalla redazione di LiveUnict, nella prima serata di venerdì 2 agosto.

È iniziato il primo weekend di agosto: per la maggior parte è tempo di ferie, divertimento e tanto relax, possibilmente fuori di casa ed in compagnia. Se siete tra quelli che non sono ancora andati in vacanza o semplicemente optate per trascorrere la serata sul comodo divano di casa, eccovi i nostri suggerimenti su cosa guardare stasera in televisione, almeno per la prima serata.

Alaska – [Iris, ore 21.10]: Pellicola del 1996, da non confondere con l’omonimo e più recente film italiano con protagonista Elio Germano. Film ideale per tutta la famiglia, con protagonisti due baldi adolescenti ed un orsetto, Fiocco, che li aiuterà a mettersi sulle tracce del loro padre, sparito nel nulla a seguito di un viaggio a bordo del suo aereo, adibito al trasporto delle merci nell’omonima e fredda regione americana.

Fiore – [Rai 3, ore 21.20]: Film del 2016 , premiato con il riconoscimento del David di Donatello a Valerio Mastandrea come Miglior attore non protagonista, un Nastro d’Argento al regista e presentato al Festival di Cannes. Fiore si basa su una difficile e platonica storia d’amore tra due giovani detenuti di un carcere minorile, Josh e Daphne, impossibilitati a vedersi in virtù del duro regime di carcerazione. A complicare il destino della giovane protagonista è anche il rapporto con il padre Ascanio (interpretato da Mastandrea), anch’egli ex detenuto, che intratterrà una relazione con una donna romena già madre di un figlio.

Pallavolo: Italia-Kenia [Rai 2, ore 21.05]: Per gli amanti dello sport, il secondo canale della RAI trasmetterà in chiaro ed in diretta l’incontro tra la Nazionale italiana femminile di Pallavolo e la corrispettiva del Kenya, partita peraltro che si disputerà a Catania. Si tratta del primo appuntamento della tre giorni in programma a Catania, in cui le ragazze del coach Mazzanti cercheranno un pass per il torneo olimpico di Tokyo 2020, affrontando, in seguito alla compagine africana, anche Belgio ed Olanda.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!