Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Serie C, sorteggiati i calendari: gli etnei debuttano fuori casa

La serie C pubblica in anticipo, rispetto agli scorsi anni, il calendario delle partite di campionato. Si inizia il 25 agosto, debutto fuori casa per il Catania.

La prima serie a sorteggiare i calendari e dare ufficialmente il via alla stagione 2019/2020 dei campionati professionistici è la Serie C, che nella giornata di ieri presso la sede della Lega Pro a Firenze, ha ufficializzato le partite che si disputeranno durante la stagione.

Da qualche stagione la Serie C non faceva il sorteggio per prima e molto spesso erano stati fatti ad agosto inoltrato i calendari a causa dei numerosi ricorsi delle squadre in merito alla partecipazione ai vari campionati o per i problemi economici che affliggevano alcune squadre.

La prima giornata si giocherà domenica 25 agosto in contemporanea per tutte le squadre, che scenderanno in campo alle ore 16.30. Due le soste previste: il 29 dicembre e il 25 gennaio, con quattro turni infrasettimanali e l’ultima giornata che si giocherà il 26 aprile. Poi cominceranno i playoff per decidere l’ultima squadra che andrà in B, e i playout che completeranno il quadro delle retrocessioni.

Le due siciliane che fanno parte della categoria sono Catania e Sicula Leonzio, entrambe inserite nel girone C. Il Catania parte anche quest’anno come una delle favorite per la vittoria finale e ritenta per l’ennesima volta il salto di categoria cercando la promozione in Serie B, mentre la Sicula Leonzio giocherà per mantenere la categoria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In campionato, debutto in trasferta per il Catania che giocherà la prima partita in trasferta contro la neopromossa Avellino, mentre la Sicula Leonzio ospiterà la corazzata Bari, una delle favorite per la promozione finale.

Il debutto casalingo per i rossazzurri, avverrà la settimana successiva, domenica 1 settembre alle ore 16.30 contro la Virtus Francavilla.

Questo il calendario completo con tutte le sfide che giocheranno le due siciliane.