News

Boom di turisti tra luglio e agosto: la Sicilia tra le mete preferite degli italiani

L'isola sarà la seconda regione più visitata d'Italia: i vacanzieri italiani la scelgono per il mare e le bellezze del territorio.

Da un sondaggio condotto da Swg per conto di Assoturismo Confesercenti è emerso che, questa estate, la Sicilia sarà la seconda regione italiana più visitata tra i 21,5 milioni di italiani che si concederanno un viaggio.

Il soggiorno medio, secondo il sondaggio, è di 12 giorni con un budget medio previsto di 786 euro. L’isola viene scelta come meta preferita soprattutto per il mare, visto che una grande percentuale di italiani sceglierà di trascorrere le ferie in una località balneare. Saranno quasi 2 milioni gli italiani che sceglieranno l’isola per trascorrere le loro vacanze.

Per quanto riguarda il turismo straniero durante l’estate 2019, secondo la Confederazione nazionale artigianato, la Sicilia sarà la sesta regione più visitata d’Italia, dopo Veneto, Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana.

Il Comune di Palermo ha anche comunicato i dati del 2018, anno in cui Palermo è stata scelta come Capitale della cultura italiana: i flussi turistici nella città sono aumentati del 7,8 per cento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!