Sport

Pallanuoto femminile: l’Ekipe Orizzonte under 19 di Catania è campione d’Italia 

La squadra femminile di Pallanuoto Under 19 porta a casa lo scudetto, battendo 5-3 le padrone di casa della RN Florentia.

Vittoria per le Under 19 della squadra di Pallanuoto Catanese che, battendo 5-3 le coetanee della Rari Nantes Florentia, si sono guadagnate il titolo di campionesse italiane, aggiungendo un’altra vittoria ai già numerosi successi della squadra.

Sfida appassionata e aggressiva, ma anche a lungo incerta, quella giocata nelle vasche fiorentine, che vede le etnee in svantaggio 1-2 a chiusura primo tempo. La ripresa è arrivata al cambio vasca, grazie anche all’azione decisa di Spampinato, Sapienza e Santapaola, che sono riuscite a portare la squadra in vantaggio sulle avversarie. Paura per la sorte del match ai due rigori per la Florentia, il primo magistralmente neutralizzato dalla Condorelli, che niente ha potuto però sul secondo, che ha sancito il 3-3 a fine frazione.

Decisiva negli ultimi minuti l’azione di Sapienza e poco dopo di Casabianca, che riesce a sancire il 5-3 delle Orizzonte, regalando alle U19 il titolo di campionesse d’ Italia: un’altra importante vittoria da aggiungere a questa splendida stagione, che ha visto vittoriose anche le Under 15 e Under 17.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!