Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ecco la nuova Serie C: la composizione dei gironi

serie-c
La Lega Pro ha ufficializzato i gironi per la stagione 2019/2020 della Serie C. Il Catania anche quest'anno sarà nel girone C.

Il consiglio direttivo della Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie C per la stagione 2019/2020: 20 squadre per i gironi A e B e 19 nel girone C. Ma nel girone del Catania si attende il ricorso di due squadre, in particolare quello dell’Avellino, che ha presentato tutti i documenti per l’iscrizione ma la cui proprietà è fallita.

Il sorteggio dei calendari si terrà il prossimo 25 luglio, e darà il via alla stagione con la possibilità per i tifosi di organizzarsi per le trasferte e per gli incontri della propria squadra del cuore.

Il Catania, anche quest’anno sarà nel girone meridionale, il girone C, e tenterà dopo le ultime tre deludenti stagioni in cui ha mancato sia la promozione diretta – specie nelle ultime due dove ha ottenuto un secondo e un quarto posto in regular season –  che quella attraverso i playoff: l’obiettivo è la risalita in Serie B, da cui è stato escluso dopo lo scandalo scommesse al termine della stagione 2014/2015.

A far compagnia al Catania, come altra compagine siciliana, è rimasta solo la Sicula Leonzio, dopo il fallimento del Siracusa e la promozione in Serie B tramite playoff del Trapani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I gironi saranno così composti:

  • Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena.
  • Girone B: Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, AJ Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Vicenza, Virtusvecomp Verona e Vis Pesaro.
  • Girone C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense.