Attualità

In arrivo nuovo sciopero aerei: a rischio voli Alitalia

Sciopero aerei e sciopero mezzi di trasporto: al fine luglio due giornate nere.

La fine di luglio sarà interessata da alcuni scioperi nel settore trasporti che potrebbero creare qualche preoccupazione agli utenti. La protesta riguarderà in particolar modo due giornate: il 24 luglio e il 26 luglio 2019.

Sciopero nazionale trasporti 24 luglio

Nel primo caso, si tratterà di uno sciopero nazionale dei trasporti ad eccezione del settore aereo. Si potrebbero quindi causare disagi a molti viaggiatori e pendolari che usufruiscono dei mezzi pubblici locali e regionali.

Numerosi sindacati hanno già comunicato la propria adesione allo sciopero che colpirà la maggior parte dei settori dei trasporti: dal pubblico locale a quello ferroviario, merci e logistica, includendo anche quello marittimo e i porti, autostrade, taxi e autonoleggio. Per quanto riguarda la durata della protesta: la maggior parte sciopereranno per 4 ore, mentre il settore ferroviario si fermerà per 8 ore. In Sicilia, la protesta interesserà la società di trasporti marittimi Liberty Lines, la quale sciopererà per 18 ore dalle ore 6 alle ore 24.

Sciopero aerei 26 luglio

La seconda data riguarderà invece tutto il settore aereo con grande preoccupazione degli utenti che dovranno partire per le vacanze o per motivi lavorativi. Tra i partecipanti alla protesta, confermata la presenza del personale di volo e di terra Alitalia, che si fermerà per 24 ore. Altri sindacati hanno invece annunciato un stop lavorativo di 4 ore, mentre la protesta durerà 24 ore per il personale di alcuni aeroporti tra i quali lo scalo di Milano Linate, Malpensa, Bologna e Verona.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!