Stasera in TV: in onda il premio Oscar “Moonlight”

Film pluripremiati e pellicole mai tramontate tra l'afa estiva: ecco la programmazione di questa sera rovente, giovedì 11 luglio.

Moonlight – Tre storie di una vita [Rai 3, 21.20]: in prima TV sulla Rai, la pellicola di Barry Jenkins vincitrice di tre premi Oscar come miglior film, miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e miglior sceneggiatura e un Golden Globe come miglior film drammatico nel 2017, Moonlight racconta la storia cruda e commovente di Chiron, un afroamericano omosessuale che vive Miami, interpretato da tre diversi attori: Alex R. Hibbert per il capitolo sull’infanzia, Ashton Sanders per l’adolescenza e infine Trevante Rhodes nei panni del protagonista da adulto. Un film unico per narrare una vita scandita da soprusi e da orgogliosi atti di ribellione per imporre la propria identità.

The Company Men [Rai Movie, 21.10]: Ben Affleck e Kevin Costner in un dramma sulla vita di un dirigente aziendale (Bobby) che viene degradato di ruolo a causa della crisi finanziaria. Passa da una vita da sogno – una moglie splendida, due bambini e una villetta con giardino – al peggiore degli incubi, rifiutando di accettare la situazione.

Kon Tiki [Paramount Channel, 21.10]: Il film ricostruisce l’avventura dell’etnografo Thor Heyerdahl, teso a provare l’ipotesi secondo cui i popoli pre-colombiani colonizzarono la Polinesia viaggiando per oltre 8000 chilometri su delle zattere.

Burn after reading [Iris, 21.00]: George Clooney in una commedia diretta dai fratelli Coen. Ozzie Cox viene licenziato dalla Cia a causa della sua dedizione all’alcool: per vendicarsi, decide di scrivere un memoriale sull’Agenzia. Sua moglie gli sottrae pero’ una copia su disco del testo e accidentalmente la dimentica in palestra: qui viene trovata da un istruttore e da un’impiegata che, fraintesa l’importanza dell’oggetto, escogitano un ricatto ai danni di Cox.

Ghost Rider [TV 8, 21.30]: Nicholas Cage e Eva Mendes nella rivisitazione cinematografica del fumetto Marvel. Johnny Blaze, un giovane stuntman, stringe un patto con il diavolo per salvare suo padre dal cancro. Ma quando il padre, ripreso dalla malattia, torna sulla moto in una gara di stunt, cadendo perde la vita. Dopo anni, Johnny è diventato un famoso motociclista, ma quando a Mefistofele servirà il suo aiuto per tenere nascosto il contratto di San Venganza da alcuni demoni, lo stuntman si trasformerà nello spirito del Ghost Rider.

Dark Water [Spike, 21.30]: Jennifer Connelly in vesti horror. In difficoltà giudiziarie per l’affidamento della figlia, una giovane donna si trasferisce con la bambina in un appartamento in un complesso condominiale a Roosvelt Island. Strani fenomeni cominciano a manifestarsi. L’appartamento sembra infestato dal fantasma di un’altra bambina.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024