Eventi

“Porte aperte”: in metro dimostrazioni di tecnologia digitale e robotica

Foto di repertorio
Porte aperte Unict 2019: Alla Metro Giovanni XXIII ‘Meet a robot’, giochi e dimostrazioni di tecnologia digitale e robotica.

Venerdì 12 luglio alle 18, negli spazi della stazione “Giovanni XXIII” della metropolitana di Catania, genitori e ragazzi potranno partecipare a “Meet a robot“, evento promosso in collaborazione con l’associazione Palestra per la mente e inserito nel calendario di “Porte aperte Unict 2019 – Porte Aperte Unict” che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania

Esperti in tecnologia, educatori digitali e alcuni componenti di squadre di robotica delle scuole superiori coinvolgeranno in maniera interattiva gli spettatori attraverso una serie di dimostrazioni e giochi facendo uso di strumenti tecnologici tra cui robot, realtà aumentata e virtuale, droni e smart toys.

In un’epoca in cui il pensiero computazionale rappresenta lo strumento per competere nell’era digitale, è importante avvicinare vecchie e nuove generazioni al mondo informatico e robotico. Lo scopo dell’evento e mostrare lo stato dell’arte della tecnologia digitale e della robotica attraverso gioco e creatività, innescando negli spettatori la curiosità che può divenire passione e magari un futuro lavoro.

Da TWITTER

La linea urbana è nata per collegare velocemente l’aeroporto al centro della città di #Catania @CTAairport @giacomobellavia #amt

https://t.co/KXrMuvTjDY

Oggi si ricorda il #16ottobre1943, giorno del rastrellamento del ghetto di Roma. Il MIUR promuove iniziative per far riflettere gli studenti sulla Shoah ed educare al rispetto delle differenze contro ogni discriminazione.

Il progetto Scuola e Memoria ▶️ https://t.co/FktkvRJ3pT

#Catania #lavoronero Movida tra topi e lavoro nero: sequestrati 4 locali in centro.

https://t.co/7aSaun8ZE8

Load More...