Eventi

Al via Lungomare Fest “notturno”: previste tre edizioni estive serali

Foto archivio
Torna il Lungomare Fest, ma stavolta in un'edizione serale-notturna pensata appositamente per i mesi estivi. Il programma dell'evento.

Domenica 7 luglio ritorna Lungomare Fest, edizione Summer night, dalle ore 18,00 alle ore 24, da Piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, una serata di manifestazioni ed eventi sportivi, canori e di ballo, di valenza artistica e culturale, ma anche di ecologia e solidarietà, che richiameranno migliaia di catanesi, attratti dai tanti appuntamenti gratuiti promossi da associazioni ed enti no profit, con il coordinamento del Comune.

Ma Lungomare Fest non è solo eventi, è anche mostre di prodotti artigianali e accessori, con oltre 150 stand sistemati lungo la litoranea, a impreziosire di gusto, arte e animazione, i quasi due chilometri del nostro lungomare costiero: “Le tre edizioni estive del Lungomare Fest – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese –saranno tutte in notturna sia per le alte temperature del periodo, ma anche per apprezzare la bellezza del nostro litorale nelle ore serali, con gli innumerevoli incontri di animazione che caratterizzano i nostri appuntamenti ogni prima domenica del mese. Una vera e propria festa cittadina che si rinnova a ogni edizione e che si inserisce nel programma di appuntamenti estivi che offriamo, per i turisti e i tanti catanesi che rimangono in città”.

Come di consueto, tutto il percorso verrà chiuso al traffico veicolare dall’inizio delle manifestazioni, che saranno dislocate in vari punti strategici, fino a alla loro conclusione, intorno alla mezzanotte. Un parcheggio con venti stalli dedicato ai diversamente abili verrà approntato in via del Rotolo, con accesso da Viale Alcide De Gasperi dalla rotatoria Sant’Agata.


Programma dell’evento

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!