Eventi

“Inferno”, stasera il debutto nelle Gole dell’Alcantara

Debutta "Inferno": in scena lo spettacolo nell'atmosfera suggestiva delle Gole dell'Alcantara.

Il regista Anfuso, “il privilegio e le difficoltà di operare in un Parco naturalistico”. Lo scorso anno il record di quindicimila spettatori.  In parallelo, l’Alcantara Fest sposa turismo culturale ed enogastronomico. 

Tutto è pronto nelle Gole dell’Alcantara per il debutto.  Il primo primo spettacolo andrà in scena a partire da stasera cinque luglio e nei week end successivi con tre repliche a sera.

Lo spettacolo teatrale è prodotto da Buongiorno Sicilia con Vision Sicily e il sostegno della Regione Siciliana, dei Comuni di Motta Camastra e Castiglione di Sicilia, del Parco Fluviale dell’Alcantara, del Parco Botanico e Geologico delle Gole dei fratelli Vaccaro, dell’Associazione albergatori di Taormina e di aziende come Vaccalluzzo Events, che sono anche partner tecnologici. La regia è affidata al regista Giovanni Anfuso che ha sottolineato le difficoltà legate all’allestimento di uno spettacolo teatrale in una location suggestiva come quella delle Gole.

Non siamo ha sottolineato – in un teatro. In un ambiente come questo, così affascinante, magico, un regista si scontra inevitabilmente con una serie di difficoltà che complica le prove con gli attori, i danzatori e gli artisti del fuoco, allungano i tempi per la messa a punto degli effetti di luce e pirotecnici”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Alla fine però – ha concluso – il risultato ti ripaga di tutto: questa scenografia naturale è esaltante e il pubblico, che ha sempre punteggiato di applausi le rappresentazioni, mostra di gradire molto l’ambientazione dell’Inferno qui nelle Gole dell’Alcantara per questo spettacolo che è a un tempo culturale, perché riscopre le radici della lingua italiana, e popolarissimo, perché ciascuno di noi ricorda gli immortali personaggi creati da padre Dante”.

In quest’edizione gli attori impegnati sono Liliana Randi (Narratrice), Davide Sbrogiò (Conte Ugolino), Angelo D’Agosta (Dante), Ivan Giambirtone (Virgilio), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini e Messo dal Cielo), Saro Minardi (Ulisse) e Luciano Fioretto (Turista e Caronte).

Ad arricchire l’atmosfera ci  sono poi gli artisti del fuoco, ossia Turi Scandura con Concita Lombardo, e i danzatori: Gabriele D’Astoli, Mariachiara Di Giacomo, Moussa Kouyate, Alessandra Privitera, Alessandra Ricotta, Valerio Rinaudo e Ilenia Scaringi. I costumi sono di Riccardo Cappello, le musiche di Nello Toscano e le coreografie di Fia Distefano.

I produttori raccomandano di  prenotarsi, attraverso il circuito Boxoffice Sicilia, sia on line, sia attraverso il centralino (allo 095.7225340), sia nei punti vendita autorizzati.