Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Transformers 3” e “The Covenant”

Indecisi su cosa guardare questa sera? Ecco i consigli della redazione per voi.

Transformers 3 [Italia 1, ore 21:20]: Shockwave governa Cybertron mentre gli Autobot e i Decepticon sono impegnati sulla Terra. Nel frattempo, Sam Witwicky è diventato adulto e la sua amicizia con il robot Optimus Prime continua a registrare alti e bassi e non pochi ripensamenti.

The Covenant [Rai 4, ore 21:14]: 1692, Colonia Ipswich del Massachusetts. Cinque famiglie dotate di poteri speciali, fanno un patto tra loro per sancire la loro alleanza, ma col passare degli anni una di queste famiglie viene allontanata dalla comunità e se ne perdono le tracce. Ritornando ai giorni nostri, quattro ragazzi discendenti delle quattro famiglie rimaste, frequentano il prestigioso college Spenser Academy, ma sono ignari dei poteri di cui sono dotati e del patto che qualche secolo prima le loro famiglie avevano stretto fra loro. La morte di uno dei ragazzi dopo una festa metterà gli altri tre di fronte alla realtà e gli farà prendere coscienza dei propri poteri.

Con: Laura Ramsey, Sebastian Stan, Taylor Kitsch, Chace Crawford, Toby Hemingway.

Italiano Medio [Mediaset 20, ore 21:00]: Giulio Verme, ambientalista convinto in crisi depressiva, alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l’agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio e’ l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per lui fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all’ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l’Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d’Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Con: Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Barbara Tabita.

Fantozzi in Paradiso [TV8, ore 21:30]: Ottavo film della serie, stavolta Fantozzi muore e va in paradiso. Come è umano lei.

Con: Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Plinio Fernando.