Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Pretty woman” e “Death Race”

Il caldo e la stanchezza di questo inizio di settimana vi hanno del tutto convinti a trascorrere la serata a casa? No problem. Basta qualche amico, pop corn e aria condizionata per vivere in pieno relax il lunedì sera. La serata televisiva si presenta ricca di titoli, tra grandi classici e film d'azione.

“Pretty Woman” (Rai Uno, ore 21.25): Ricco ma solitario uomo d’affari (Richard Gere) si imbatte involontariamente in una prostituta (Julia Roberts) e preso dalla sua simpatia la contratta come accompagnatrice. Finirà per innamorarsene perdutamente.

“Death race” (Italia Uno, ore 21.20): Negli Stati Uniti del futuro, i carcerati vengono costretti a competere tra di loro in un’arena automobilistica dove il prezzo della sconfitta è spesso la morte. Frankenstein è un detenuto a poche settimane dal suo rilascio, che viene costretto dalla perfida direttrice del suo istituto penitenziale a prendere parte alla “corsa della morte”. Ma le cose non vanno come previsto per la direttrice, visto che Frankenstein dimostra una grande abilità al volante e diviene un idolo del pubblico delle corse.

“The American” (Iris, ore 21.00): Jack (George Clooney) è un killer privo di scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi e Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno, però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack ha bisogno della solitudine che si è andato a cercare ma, al contempo, vuole avere una donna. La trova in Clara (Violante Placido) che si prostituisce in una casa di appuntamenti. Il rapporto tra i due si trasforma pian piano in qualcosa di diverso.

“Il socio” (La 7, ore 21.15): Il neoavvocato Mitch McDeere (Tom Cruise), rifiuta le offerte di importanti studi legali per entrare in una oscura società di Memphis, in vista di un brillante futuro. Da un giorno all’altro, infatti, si ritroverà immerso nel benessere. Ma la medaglia ha sempre due facce. La società per la quale lavora, è incaricata di dare un volto pulito ai traffici del crimine organizzato.