Eventi

Catania, osservazione astronomica gratuita per i 50 anni dell’allunaggio

In occasione del 50esimo anniversario del primo sbarco umano sulla Luna, il Gruppo Astrofili Catanesi e l’INAF organizzano una serata all'insegna dell'osservazione astronomica.

Un piccolo passo per l’uomo“. La frase emblematica di Neil Armstrong che ognuno di noi associa, oltre al suo nome, al primo sbarco sulla Luna. Domenica 7 luglio – in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco umano sul nostro satellite – il Gruppo Astrofili Catanesi e l’INAF (Osservatorio Astrofisico di Catania) organizzano una serata all’insegna dell’osservazione astronomica.

La suddetta sarà dedicata all’osservazione della Luna e dei pianeti Giove e Saturno e comprende una conferenza sulla storia delle missioni Apollo, che hanno portato un totale di dodici uomini sul nostro meraviglioso satellite. Con ingresso libero, la manifestazione si svolgerà presso il Museo Diocesano di Catania – via Etnea 8.

Programma

19:30 – 24:00, osservazioni della Luna, Giove e Saturno dalla terrazza del Museo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

20:30 – 21:30, “Un piccolo passo per l’uomo”, Giuseppe Cutispoto (INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania)